Quando la città è in bancarotta: Detroit triste 'record', ecco il via libera del giudice federale

IBTimes Italia ESTERI

La città di Detroit potrà accedere al 'Chapter 9' della legge fallimentare: rimasti inascoltati sindacati e fondi pensione, la ristrutturazione del gigantesco debito da $18 miliardi è l'unica via percorribile; per il curatore fallimentare Orr è "un nuovo inzio". (IBTimes Italia)

La notizia riportata su altri media

Ma spesso, molto spesso, in politica come in economia gli esempi migliori per ... E il debito pur importante di Detroit, 18 miliardi di euro, non è neppure paragonabile al debito pubblico di una nazione. (Today)

Il 20 luglio scorso, una giudice della corte del Michigan, Rosemary Aquilina, aveva ... La data del 4 dicembre passerà tristemente alla storia come quella del più grande fallimento municipale in tutti e 300 e passa anni di Stati Uniti. (L'Opinione)

Tag > ; fallimenti. AAA. (FIRSTonline)

Detroitpotrà fare ricorso alla bancarotta. Contro ... (La Stampa)

È il più grande fallimento di municipalità nella storia Usa. Il parco industriale della Motor City in dismissione. (Lettera43)

Come riportano i media americani, la città del Michigan potrà chiedere le protezioni garantite dal Chapter 9 dopo che il giudice ha respinto le obiezioni di sindacati, fondi pensione e pensionati che, come gli altri creditori, finirebbero per perdere nell'ambito di ... (FIRSTonline)