Agenzia Riscossione, al via lo sportello online in videochiamata - ItaliaOggi.it

Italia Oggi ECONOMIA

Per prenotare un appuntamento online, "a distanza", basta accedere all`Area riservata del sito utilizzando le credenziali SPID o CIE ed entrare nella pagina "Appuntamenti e contatti"

La sezione "Trova lo sportello e prenota", presente sul sito www.agenziaentrateriscossione.gov.it, consente di scegliere tra due modalità di appuntamento: in presenza o a distanza.

L`attivazione dello "sportello online", prosegue il comunicato, rientra nel più ampio progetto di digitalizzazione intrapreso da Agenzia delle entrate-Riscossione con l`obiettivo di sviluppare nuovi servizi a distanza che possano rendere sempre più agevole e immediato il rapporto con i contribuenti. (Italia Oggi)

Ne parlano anche altri media

Entro la prima metà di ottobre si parte con Modena e Bologna, oltre che con Milano. Bologna, 23 settembre 2021 – Ricevere assistenza ed eseguire operazioni con una semplice videochiamata, volendo direttamente dalla scrivania di casa. (il Resto del Carlino)

Ad illustrare le novità è l’AdER, con il comunicato stampa pubblicato il 23 settembre 2021. Agenzia delle Entrate Riscossione, appuntamento online: come prenotarsi dal 23 settembre 2021. È semplice e veloce la procedura che consente di prenotare un appuntamento in videochiamata con gli operatori dell’Agenzia delle Entrate Riscossione. (Money.it)

Si potrà dialogare e chiedere assistenza in modo semplice e veloce da pc, smartphone o tablet, senza la necessità di muoversi da casa. (Teleborsa) – Al via lo “sportello online” di Agenzia delle Entrate-Riscossione per ricevere assistenza ed eseguire operazioni con una semplice videochiamata. (QuiFinanza)

I primi appuntamenti a distanza, che si svolgeranno tramite un collegamento diretto con un operatore dell’Agenzia, partiranno dal 27 settembre, ma i contribuenti possono già prenotarsi nell’area riservata del sito www. (Corriere del Mezzogiorno)

Lo “sportello online” consente di relazionarsi con l’Agenzia in tempo reale, con la possibilità di svolgere le stesse operazioni disponibili allo sportello fisico tramite una piattaforma che semplifica le procedure di riconoscimento del contribuente e permettere lo scambio di documentazione anche firmata digitalmente. (QuiFinanza)

Ottocentomila contribuenti in fuga dalla riscossione. Il 6 settembre sono scaduti i termini per il pagamento, dopo molti rinvii causa Covid-19, dei versamenti delle rate delle rottamazioni per il 2020. (Italia Oggi)