Il 4 dicembre votiamo NO e difendiamo la Costituzione – Patrioti italiani (17) – GIACINTO ALBINI e l’insurrezione Lucana del 1860. Permise ai Mille di giungere in Campania prima di De Luca.

Rosebud Giornalismo online INTERNO

Giacinto Albini (Napoli, 24 marzo 1821 – Potenza, 11 marzo 1884) è stato un patriota e politico italiano. Figura rilevante del Risorgimento, visse tanti anni in clandestinità per la sua opposizione al regno borbonico, divulgando in diverse aree del meridione ideali mazziniani e fu uno degli artefici della... (Rosebud Giornalismo online)

Ne parlano anche altri media

Per fortuna il 4 dicembre non è poi così lontano Ma come? Rai e non solo martellano i loro utenti con lo spot che invita votare per il referendum del 4 dicembre, con tanto di citazione analitica dei quesiti e gli italiani, e a giudicare dall’esito delle interviste che il giornale di Travaglio ha realizzato a... (NapoliTime)

Antonio Arcioni (Corzoneso, 11 aprile 1811 – Dongio, 21 novembre 1859) è stato un patriota e militare svizzero, servì tra i volontari del Risorgimento italiano. (Rosebud Giornalismo online)

(Agenzia VISTA) Benevento, 19 novembre 2016 Prosegue la campagna elettorale di Matteo Renzi per il sì al referendum costituzionale del 4 dicembre. (Il Gazzettino)

Il presidente del Consiglio dei Ministri e segretario nazionale del Partito Democratico Matteo Renzi sarà a Foggia domenica 20, non più sabato 19, per la manifestazione organizzata dal PD foggiano a sostegno del #SI alla riforma della Costituzione. (Manfredonia News)

This modal can be closed by pressing the Escape key or activating the close button. This is a modal window. (Il Fatto Quotidiano)

I fratelli Francesco (Ancona, 21 luglio 1828 – Roma, 13 giugno 1849) e Alessandro Archibugi (Ancona, 28 agosto 1829 – Civitavecchia, 22 giugno 1849) furono combattenti volontari nella difesa della Repubblica Romana (1849). (Rosebud Giornalismo online)