Rientrano in Italia prima del previsto, arrestati dalla Polizia di Cagliari - L'Unione Sarda.it

L'Unione Sarda.it ECONOMIA

I due uomini erano già sottoposti all'ordine di espulsione dal territorio italiano con provvedimenti rispettivamente del 2021 e del 2017, ma sono rientrati nel territorio nazionale prima dei tre e cinque anni previsti dalla legge.

Entrambi, quindi, sono finiti in manette e l’arresto è stato convalidato.

Al termine dell'udienza per direttissima i due stranieri verranno nuovamente espulsi

La verifica è stata fatta dai agenti dell'Ufficio Immigrazione e della Polizia Scientifica al Compendio dell'Ex Scuola Penitenziaria di Monastir, dove, durante il periodo di osservazione sanitaria, i due sono stati sottoposti alle procedure di identificazione mediante foto segnalamento e rilievi dattiloscopici. (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altri giornali

«Ad oggi ci è impossibile rilasciare direttamente il green pass – spiega il presidente Federfarma Roberto Laneri -, poiché siamo ancora in attesa ci venga fornita una piattaforma digitale ad hoc per la sua erogazione. (IlPiacenza)

Alberto Astero, 35 anni, protagonista della folle fuga sul furgone rubato a Samatzai finita nel quartiere cagliaritano di Sant’Elia con un incidente che avrebbe potuto avere conseguenze tragiche, è stato arrestato per furto, resistenza e lesioni. (L'Unione Sarda.it)

Dal 29 giugno, a partire dalle ore 12, i nati dal 2005 al 2009, così come da indicazione della struttura commissariale per l’emergenza, potranno prenotarsi per la prima somministrazione attraverso il sistema di Poste Italiane, via web all’indirizzo prenotazioni. (Casteddu Online)

Gli operatori sanitari, secondo quanto prevede il governo, hanno l’obbligo di vaccinarsi contro il Coronavirus altrimenti possono essere sospesi dall’attività, anche con lo stop allo stipendio nel caso in cui non sia possibile re-impiegarli in attività che non prevedano il contatto con i pazienti. (RagusaNews)

Stabile il dato dei ricoveri ospedalieri: 53 pazienti in area medica e 4 in terapia intensiva, dove non si registrano nuovi ingressi. Nell’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi regionale sono stati rilevati 18 nuovi casi. (Sassari Oggi)

Verificato dunque che si trattava proprio della persona scomparsa, il giovane è stato recuperato e riportato a casa L’operazione è iniziata verso le 15.00 di oggi, quando la Questura di Cagliari ha contattato la sala operativa della Guardia Costiera cagliaritana per segnalare che l’utenza telefonica del giovane (con tendenze suicide) era stata agganciata da un ripetitore in località Cala Regina del Comune di Quartu. (L'Unione Sarda.it)