Legge stabilita': Province, lo Stato ci manda in dissesto

Corriere della Sera ECONOMIA

13:47 ROMA (MF-DJ)--"Con 1 miliardo di tagli lo Stato manda in dissesto Province e Citta' metropolitane". Lo hanno detto Daniele Bosone, Presidente della Provincia di Pavia, e Achille Variati, Presidente della Provincia di Vicenza, intervenuti a rappresentare ... (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Ridurre taglio o trasferire funzioni come prevede lg Delrio ma subito (ASCA) - Roma, 4 nov 2014 - "Se vogliano evitare il default e lo stop delle funzioni essenziali" e' necessario che il governo riduca il taglio da 1 miliardo di euro alle Province e alle citta' ... (Agenzia di Stampa Asca)

Proseguono le proteste degli enti territoriali e dei sindacati contro la Legge di stabilità del governo Renzi. L'unica possibilità per evitare il blocco dell'erogazione dei ... (Toscana News 24)

A sostenerlo l'UPI - Unione delle Province d'Italia - in audizione davanti alle commissioni Bilancio di ... (Il Messaggero)

Lo ha denunciato Daniele Bosone, intervenuto a rappresentare l'Upi nell'audizione alla Camera sul Ddl stabilita'. (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 04 nov - "Con un miliardo di tagli lo Stato manda in dissesto Province e Citta' metropolitane". (Borsa Italiana)

04 novembre 2014 15.05 "A competenze invariate le province e le città metropolitane non possono corrispondere le somme richieste dalla Legge di Stabilità, pena la paralisi dei servizi e il mancato pagamento di spese obbligatorie,come mutui e stipendi al ... (Rai News)

Ad affermarlo l'Upi in audizione davanti alle commissioni Bilancio di Camera e Senato ... (DiariodelWeb.it)