STELLANTIS, POLO ELETTRICO A MELFI. UNICREDIT VERSO LE NOZZE CON MPS

Quotidiano del Sud ECONOMIA

Il nuovo board dovrà studiare il piano di salvataggio del Montepaschi, la “banca rossa” per eccellenza.

Sarà venduto anche negli Usa, come già accade alla Renegade che è l’altro punto di forza di Stellantis

Nell’impianto è stata collocata buona parte degli investimenti di Stellantis per l’auto a batteria e la produzione della nuova Compass.

Nelle stesse ore a Milano i soci di Unicredit hanno eletto il nuovo consiglio d’amministrazione. (Quotidiano del Sud)

Ne parlano anche altre fonti

Il titolo Stellantis si mette in mostra oggi a Piazza Affari con +1,13% a 15,21 euro, riavvicinandosi ai top annui del 18 marzo (chiusura a 15,39 euro). Il titolo si accoda al buon umore di tutto il settore auto UE in scia ai conti trimestrali di Daimler oltre le attese. (Finanzaonline.com)

Mentre il 2020-2021 passerà alla storia per il matrimonio tra Fca e Psa che ha dato vita a Stellantis, nuove alleanze inziano a prendere forma, lasciando immaginare un prossimo momento d’effervescenza del comparto partendo da punti di contatto come. (Milano Finanza)

Ricordiamo infine che lo scorso 4 gennaio gli azionisti del gruppo automobilistico francese PSA hanno approvato in via definitiva e con il 99,95% dei voti la fusione con Fiat Chrysler Automobiles in un’assemblea straordinaria tenutasi parallelamente a quella della società italo-americana. (ClubAlfa.it)

Un input fortemente voluto da Carlos Tavares per iniziare a snellire le operazioni in Italia e allo stesso tempo ridurre le spese ritenute superflue L’atteso incontro tra i vertici di Stellantis e i sindacati non ha sciolto tutti i dubbi dei rappresentanti dei lavoratori. (FormulaPassion.it)

Banche d’affari alla finestra. L’obiettivo, secondo le indiscrezioni Dopo la fusione tra la francese Psa e Fiat Chrysler Automobiles, una delle aree che potrà essere prese in esame per una possibile razionalizzazione è quella dove sono andate a confluire le diverse società finanziarie dei due gruppi. (Il Sole 24 ORE)

Il sindacato italiano si è sempre confrontato con le esigenze di produzione ma siamo nati proprio per evitare aste al ribasso fra i lavoratori" Lo Stato italiano dovrebbe acquisire una quota di Stellantis al pari di quello francese? (ilmessaggero.it)