Starbucks Milano, chioschi e caffè al banco: parte la nuova formula post pandemia

Corriere della Sera ECONOMIA

I «kiosk» nelle stazioni e gli «short store». L’interno di Starbucks in piazza Cordusio. Di dimensioni più ridotte ma con formule innovative.

Anzi, Starbucks parla di piani per la crescita futura in Italia dove la multinazionale del caffè possiede già 14 punti vendita, dei quali sei a Milano.

Come quella del drive through, dello short store, cioè del bancone per il caffè nei centri commerciali, e dei chioschi nelle stazioni. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Nel settembre 2021, in occasione del terzo anniversario dell’apertura della Starbucks® Reserve Roastery a Milano, abbiamo annunciato l’intenzione di aprire altri 26 negozi entro il 2023 Da Starbucks Reserve Roastery riceviamo e pubblichiamo:. (Il Fatto Quotidiano)

Starbucks ha chiuso due punti vendita a Milano e letta così pare una notizia. L'equazione è semplice: meno turisti, meno entrate per Starbucks (si parla di una riduzione del fatturato pari a circa il 50 per cento). (Fanpage.it)

È il caso anche di Starbucks, il cui noto caffè americano è apprezzato soprattutto dai turisti stranieri. Solo per l’apertura della torrefazione di Cordusio, situata nel vecchio Palazzo delle Poste a Milano, Starbucks ha investito più di 50 milioni di euro (Mi-Tomorrow)

Chiudono Starbucks a Milano: in Europa vendite in calo. La torrefazione di Milano ha fatturato 22 milioni nel 2019 e 18 nel 2020. Chiudono Starbucks a Milano: un pessimo segnale. I due negozi chiusi a Milano, dopo solo due anni di attività, sono un pessimo segnale. (Milano Notizie.it)

Pertanto, hanno pensato di far arrivare al capolinea il locale situato in via Turati, che stando a delle previsioni, avrebbe molto probabilmente riaperto verso la fine di novembre, a seguito di una ristrutturazione. (wdonna.it)

Si tratta di un nuovo modo di vivere l’esperienza Starbucks, a tre anni dall’approdo del colosso statunitense in Italia. Il primo “caso” italiano della notissima catena d’oltreoceano si trova a Erbusco, vicino Brescia. (Immobiliare.it News)