Facebook, «Stai bene?» la funzione per emergenze

«Stai bene?». Una semplice domanda che può salvare una vita. Si chiama Safety Check la nuova funzione di Facebook, il social network più cliccato della rete. Un servizio pensato per poter, in modo immediato, comunicare con parenti e amici che si trovano ... (L'Arena)

Ne parlano anche altre testate

L'azienda guarda al cambiamento climatico e lancia un nuovo strumento: permetterà di comunicare agli amici che va tutto bene dopo un disastro. (Rinnovabili)

E così dopo che ci ha aiutato a colmare tanti momenti di assenza, a condividere in fretta un bel momento vissuto, Facebook interviene adesso ... (il Journal)

I sentimenti umani raramente appaiono informa isolata e si compongono di blocchi emotivi granitici: è difficile, ad esempio immaginare, la presenza di pulsioni di tipo affettivo prescindendo dalla componente legata alla paura di perdere la persona amata, ... (Emerge il Futuro)

Facebook arriva anche nei luoghi dove un disastro naturale si sta compiendo: il social network infatti aggiungerà un ulteriore tasto Sono Salvo per rassicurare i suoi amici, parenti e colleghi che sta bene. (Blogncc.com)

I social network non sono solo un mezzo per occupare il tempo libero. Facebook, ad esempio, può essere utile in caso di disastri naturali con la funzione 'Safety Check'. (In dies)

Si chiama “Safety Check” ed è una funzione capace di rendere più semplice, per chi è coinvolto in un disastro naturale, far sapere agli amici e alla famiglia che sta bene. (Italiaglobale.it)