Avanza l'Inverno: arriva la neve sulle Alpi

Meteo Giornale INTERNO

Possiamo distinguere due fasi nell'avvicinamento a condizioni più invernali anche per il nostro paese, che per ora ha visto solo una intensissima ma limitata irruzione fredda al Centro-Sud. Vediamo nel dettaglio. Perturbazioni nord-atlantiche: 16-19 gennaio. (Meteo Giornale)

La notizia riportata su altri giornali

Le condizioni ... Il calo pressorio che sta coinvolgendo il comparto franco-iberico si estenderà nel cuore del Mediterraneo, convogliando masse d'aria instabile relativamente fredda verso l'Italia. (Meteo Giornale)

Il primo atto del cambiamento configurativo ... Prima pagina - Oggi, ore 08.20. (Leonardo.it)

L'arrivo della perturbazione che porrà la parola fine al lungo periodo di alta pressione che ha interessato l'Italia durante questa prima metà di gennaio potrebbe aprire le porte all'instabilità di natura nord-atlantica. (Leonardo.it)

Venerdì brutto tempo al Nord e Toscana e finalmente copiose nevicate sulle Alpi; sabato veloce peggioramento anche al Centrosud. Share on email Share on print. (Cinque Quotidiano)

La redazione web del sito www.iLMeteo.it comunica che la perturbazione che in queste ore sta raggiungendo il Nord richiamera' venti meridionali ... - Weekend tra pioggia e tantissima neve sui monti, sulle nostre Alpi e sugli Appennini. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

L'alta pressione sta abbandonando l'Italia ed è in arrivo una perturbazione atlantica che porterà nubifragi sul settore alto tirrenico e neve sulle Alpi, oggi sara' l'ultimo giorno della presenza dell'alta pressione sull'Italia, da domani infatti correnti piu' ... (abruzzo24ore.tv)