Carbonia, tenta di ucciderla con l'auto: fermato Alessio Zonza

L'Unione Sarda.it INTERNO

Restano gravi le condizioni di Amanda Gallus, la 45enne vittima del tentato omicidio avvenuto ieri sulla statale 126 a Carbonia. La donna è ricoverata nel reparto di Neurochirurgia del Brotzu con diverse fratture e traumi. La prognosi è riservata, ma non sarebbe in pericolo di vita a quanto si apprende: è «vigile e orientata nel tempo e nello spazio». Alessio Zonza è invece piantonato all’ospedale Sirai di Carbonia, in stato di fermo con l’accusa di tentato omicidio. (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Era ancora in linea con la polizia quando il suo ex, accusato di tentato omicidio, si le è piombato addosso con l’auto in corsa lungo la statale 126, ieri pomeriggio a Carbonia. “Aiuto, mi sta seguendo”, aveva detto a 45enne che ora è ricoverata in gravi condizioni all’ospedale Brotzu di Cagliari. (Gallura Oggi)

Mentre era al telefono con le forze dell’ordine, l’uomo da lei precedentemente denunciato per stalking e minacce l’ha seguita per le strade della città e ha cercato di ucciderla schiantandosi contro la sua auto. (Cronache della Campania)

La donna coinvolta nell’incidente aveva recentemente denunciato per stalking l’uomo alla guida dell’auto che l’ha travolta. Fermato un 50enne con l’accusa di tentato omicidio. (Gallura Oggi)

Pochi istanti prima del violento impatto fra le due auto, la donna aveva chiamato il 112 perché si era resa conto di essere seguita ed era al telefono con gli operatori del Centro Operativo Telecomunicazione del Commissariato di Carbonia: i poliziotti avevano immediatamente inviato una Volante, rimanendo contemporaneamente in costante contatto con lei per monitorare la sua posizione. (YouTG.net)

Carbonia La ricostruzione di quei drammatici momenti. La vittima è stata portata in ospedale con l'elicottero, è grave (LinkOristano)

CARBONIA. È stato arrestato dalla Polizia di Stato per tentato omicidio, atti persecutori e violazione del divieto di avvicinamento, l’uomo di 53 anni, Alessio Zonza, coinvolto nel grave incidente stradale di ieri pomeriggio a Carbonia, lungo la Statale 126, in cui è rimasta gravemente ferita una 45enne. (YouTG.net)