Sanità troppo cara, undici milioni di italiani rinunciano a curarsi

Corriere della Sera SALUTE

Pagare per acquistare prestazioni sanitarie è per gli italiani ormai un gesto quotidiano: più sanità per chi può pagarsela. Ma non tutti possono permettersela e devono rinunciare alle cure: quest'anno secondo calcoli del Censis sono 11 milioni le ... (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

medico-visita-pressione Roma, 9 giugno 2016 – La ricerca Censis-Rbm, presentata ieri in occasione del Welfare Day, non dice niente di nuovo a chi, come l'Anaao Assomed e le altre organizzazioni sindacali dei Medici e dei dirigenti sanitari, da tempo va ... (insalutenews)

Qualche giorno fa, al Welfare Day, il Censis ha presentato i risultati della ricerca commissionata da Rbm, compagnia ... E di solito i numeri non mentono. (L'Indro)

Total: 0; Facebook; Twitter; Google+0; Pinterest; LinkedIn · Print0; Email0; WhatsApp · Flipboard. Sono in aumento gli italiani che rinunciano a curarsi perchè non possono permetterselo, la sanità negata continua a dilagare. (Investire Oggi)

”Ho intenzione di proporre l'inserimento nel mio decreto legislativo sulla nomina dei Direttori Generali delle aziende sanitarie di una norma che imponga di valutare i manager anche in relazione agli obiettivi di riduzione delle liste d'attesa”. (MEDIC@LIVE Magazine)

Le conseguenze dei continui tagli inflitti alla ... (Quotidiano Sanità)

La possibilità di fruire di servizi sanitari pubblici sempre più costosi e soggetti a liste di attese infinite sta facendo sempre più aumentare la massa di cittadini che rinunciano a prestazioni mediche. (Firenze Post)