Contributi alle imprese locali

il Resto del Carlino ECONOMIA

La crisi economica morde, in particolare le piccole imprese artigiane e commerciali, a Masi Torello è sceso al loro fianco anche l’amministrazione comunale, che ha messo in campo 17 mila euro a fondo perduto.

Stiamo già liquidando i contributi di tutte le aziende in regola, quelle rimaste escluse speriamo di accontentarle nell’immediato futuro".

Il successo dell’iniziativa incoraggia l’amministrazione comunale a un bis

L’operazione di sostegno all’imprenditoria locale è stata condotta in parallelo ai ristori del governo ed è andata molto bene. (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altre testate

Gli aiuti dello Stato non bastano, questi non saranno esaurienti, ma saranno un ulteriore sostegno. Bando e domanda di partecipazione: CLICCA (ivl24)

Per queste imprese e per le partite Iva è quindi indispensabile, procedere subito con dei sostegni al fine di scongiurare migliaia e migliaia di perdite di posti di lavoro” Dal 2019 al 2020 i poveri in Italia sono aumentati di un milione e siamo arrivati a quasi 6 milioni e quindi oggi un italiano su dieci (9,4%) vive nella povertà”. (LaPresse)

Anche se l’andazzo sembra orientato a confermare la strategia del doppio utilizzo del fondo perduto per le Partite Iva. LEGGI ANCHE > > > Imprese e partite IVA, occhio alle scadenze fiscali: la data da segnare in rosso. (ContoCorrenteOnline.it)

Il sostegno previsto dal bando consiste in un contributo a fondo perduto, in misura pari a 10.000€, erogato in toto dalla Regione Toscana a condizione che il richiedente si impegni alla realizzazione di “empori di comunità” ovvero strutture polifunzionali a carattere imprenditoriale organizzate per la produzione o commercializzazione di taluni prodotti e l’erogazione di servizi individuati come di interesse per la comunità di riferimento. (Il Filo del Mugello)

(LaPresse) – La Commissione europea ha proposto oggi un pacchetto di quasi 530 milioni di euro di sostegno finanziario aggiuntivo nell’ambito del Fondo di solidarietà dell’Ue (Fsue) per contribuire agli sforzi compiuti da 17 Stati membri e tre paesi in via di adesione per salvaguardare la salute pubblica nella lotta al coronavirus. (LaPresse)

Questo il risultato che arriva da Palazzo Mancini rispetto all’ultimo bando a sostegno delle nuove attività imprenditoriali dell'artigianato, del commercio e della somministrazione al pubblico di alimenti e bevande. (AltaRimini)