E il pannello fotovoltaico… divenne edificio

Nuovi concentratori solari luminescenti, grazie alle nanotecnologie, sono in grado di catturare e concentrare la luce solare senza dispersione. Questa scoperta firmata dall'Università di Milano-Bicocca, in collaborazione con il Los Alamos National Laboratory, ... (PROTECTAweb.it)

Su altri giornali

nanoparticelle plexiglass Produrre energia elettrica usando il sole, migliorando i sistemi attualmente in uso e il modo di costruire in chiave sostenibile. (GreenBiz.it)

Un team di ricerca congiunto del Dipartimento di Scienza dei Materiali dell'Università di Milano-Bicocca coordinato da Francesco Meinardi e da Sergio Brovelli, in collaborazione con il gruppo guidato da Victor I. (Infobuild energia)

(ANSA) - MILANO, 13 APR - Non più solo i tetti, ma tutte le parti di un edificio possono diventare pannelli solari, incluse finestre e facciate: questo grazie a semplici lastre di plexiglass 'drogate' con speciali nanoparticelle fluorescenti che catturano e ... (Real Estate online)

L'Università di Milano-Bicocca, in collaborazione con il Los Alamos National Laboratory (USA), ha messo a punto nuovi concentratori solari luminescenti che grazie alle nanotecnologie sono in grado di catturare e concentrare la luce solare senza dispersione ... (Zeroemission.tv)