2 ore fa - Obama a Hiroshima: Dialogo per un mondo senza più l'atomica -

San Francesco Patrono d'Italia ESTERI

7 ore fa - RIFUGIATI: SHARON STONE AD ASSISI, AVVILENTE SENTIRE 'NON VI VOGLIAMO'. PAPA PERSONA MAGNIFICA CHE SCALDA CUORI - · 9 ore fa - Eliminare la carta dalla burocrazia? si può! - ... (San Francesco Patrono d'Italia)

La notizia riportata su altri media

Dopo aver tenuto un discorso in commemorazione delle vittime del bombardamento atomico di Hiroshima, il presidente Usa Barack Obama si è spostato a salutare alcuni degli "Hibakusha", le ormai anziane vittime della bomba sganciata dalle forze ... (L'Huffington Post)

Di «nemici che diventano amici» dopo un gesto, un riconoscimento che «permette di cambiare». A Hiroshima Barack Obama è arrivato per la prima volta ieri pomeriggio, quando in Italia era appena ... (Il Gazzettino)

Il 12 gennaio 1953, una settimana prima di lasciare la Casa Bianca, il presidente americano Harry Truman scrisse una lettera al professor James L. (La Stampa)

"Il ricordo del 6 agosto 1945 ci permette di andare avanti e di immaginare quello che accadrà, ci permette di cambiare", come "eliminare l'esistenza delle armi nucleari". (LaPresse)

A quasi 71 anni dalla bomba sganciata da Enola Gay, Barack Obama ha messo piede a Hiroshima per la prima storica visita di un presidente statunitense sui luoghi colpiti dall'atomica (guarda la gallery). (Lettera43)

Hiroshima, Obama: "71 anni fa il mondo è cambiato, sono qui a piangere quei morti" (La Repubblica)