Pensioni: Cgil, subito tavolo, flessibilita' senza nuovi tagli

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ECONOMIA

(AGI) - Roma, 3 mar. - "Chiediamo al governo di aprire al piu' presto un tavolo per cambiare radicalmente la legge Fornero: e' necessario intervenire introducendo meccanismi di flessibilita', ma senza prevedere nuovi tagli agli assegni previdenziali". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Su altri media

Si tratta del reddito minimo e delle pensioni anticipate, due idee rilanciate con forza dal neo presidente dell'Inps, Tito Boeri. La vera novità è che questa volta, dopo le discussioni del passato, potrebbero essere prese seriamente in discussione. (Cinque Quotidiano)

Alla richiesta di convocazione da parte dei tre segretari di Cgil, Cisl e Uil di sabato, ieri il ministro Giuliano Poletti ha ... (La Stampa)

BASSO & BATTERIA - Italian Style Drum and Bass Parties - 4 real DNB Lovers (ParmaToday)

L'ipotesi sarebbe quella di rendere possibile un sistema pensionistico migliore tramite la flessibilità: ... A parlare di un possibile ritocco della riforma Fornero, è il Ministro del Lavoro, Giuliano Poletti. (InfoOggi)

13.02 La flessibilità verso la pensione a fronte di penalizzazioni (un assegno previdenziale più basso) “è una delle possibilità” su cui sta riflettendo il governo tenendo conto delle richieste dell’Ue. (Expoitalyonline)

3 marzo 2015. La spesa per lo stato potrebbe essere nell'ordine di 7-8 miliardi di euro all'anno. (Panorama)