Stellantis accelera in Cina: pronta una joint-venture

FormulaPassion.it ECONOMIA

Nel recente passato, né FCA né PSA hanno ottenuto grandi risultati in Cina.

Secondo il CEO di Stellantis Carlos Tavares, il nuovo gruppo avrà maggiori possibilità di successo sul mercato cinese, il più grande del mondo.

Un territorio in cui la partita contro i grandi costruttori generalisti per una leadership globale, per Stellantis, è già cominciata.

Lo scorso novembre, il CFO di PSA Philippe de Rovira aveva anticipato agli analisti che le attività in Cina sarebbero state con ogni probabilità semplificate in Stellantis. (FormulaPassion.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Completati gli investimenti previsti dal piano FCA 2019-2021, il confronto con il nuovo gruppo Stellantis partirà dai nuovi piani industriali. Come Fim-Cisl presidieremo con determinazione le scelte e i piani industriali futuri di Stellantis per evitare contraccolpi su stabilimenti, ruolo ricerca ed enti centrali e occupazione. (Termoli Online)

Siamo entrati in una sorta loop culturale pazzesco – spiega Crepet – che rischia di creare solo che confusione, vengono lanciati ogni giorno segnali contraddittori, disorientanti”. “Un tempo da ragazzi – risponde lo psichiatra – quando combinavamo qualche pasticcio, i genitori ci dicevano: adesso non esci più di casa”. (Yahoo Finanza)

Exor primo socio al 14,4%. 2' di lettura. La fusione tra Fca e Peugeot, che porta alla nascita di Stellantis, è stata completata ed è effettiva da oggi. Exor primo socio al 14,4%. Fca, dal referendum di Mirafiori a Stellantis attraverso gli occhi degli operai. (Il Sole 24 ORE)