Capo d’Orlando: crolla soffitto in asilo nido, ferite 2 cuoche

Tempo Stretto ECONOMIA

In salvo bimbi e maestre, lievemente ferite due addette alla mensa.

Tanta paura per bimbi e insegnanti, che in quel momento si trovavano nelle altre aule.

I calcinacci hanno provocato parecchi danni agli arredi e colpito tutte e quattro le persone in quel momento nella stanza,che si trova al piano terra.

Il soffitto di una stanza ha ceduto, rovinando sui locali dove le addette alla mensa stavano preparando i pasti per i bambini. (Tempo Stretto)

Ne parlano anche altri media

In seguito al crollo sono rimaste ferite quattro cuoche. Sul posto, poi, sono intervenuti i poliziotti del Commissariato di Capo d’Orlando, oltre ai Carabinieri della locale stazione. (Centro Meteo italiano)

imbi con meno di 3 anni coinvolti dalle maestre a disegnare sardine per la manifestazione che si è svolta in piazza De Ferrari il 28 novembre scorso. L'asilo, di proprietà comunale, è stato affidato alla cooperativa sociale Mignanego attraverso un bando pubblico nel 2015 con una concessione decennale. (Primocanale)

L’asilo, di proprietà comunale, è stato affidato alla cooperativa sociale Mignanego attraverso un bando pubblico nel 2015 con una concessione decennale. L’assessore ha però sottolineato che il Comune ha deciso di “convocare i responsabili della cooperativa per affrontare e comprendere la dinamica dei fatti accaduti”. (Genova24.it)

È successo intorno a mezzogiorno, quando si è sentito un forte boato e si è vista una nuvola bianca sollevarsi dalla cucina. Il bilancio è di quattro feriti: si tratta delle cuoche che in quel momento stavano preparando il pranzo per i bambini, travolte da calcinacci e parte delle pignatte staccatisi dal soffitto. (Fanpage.it)

Cede controsoffitto di un asilo di Capo d'Orlando - Agtw /Corriere Tv. E' di quattro feriti il bilancio del crollo avvenuto in un asilo nido di Capo d'Orlando, in provincia di Messina. I bambini non sono rimasti coinvolti nel cedimento che e' avvenuto in un'ambiente adibito a cucina. (Corriere della Sera)

Il gruppo consiliare della Lega ha richiesto una commissione sull'argomento. il Comune convoca i responsabili della cooperativa Genova, maestre fanno disegnare "sardine" ai bimbi dell'asilo: polemica in consiglio comunale La denuncia di quanto accaduto nelle aule dell'asilo nido vico Rosa, nel centro storico, è stata al centro di interrogazioni in Consiglio comunale da parte di esponenti del centrodestra. (Rai News)