Tonno avariato in Spagna, 105 ricoverati Rischio intossicazione anche in Italia

Si24 - Il vostro sito quotidiano SALUTE

Cresce l'allarme sushi dopo il recente caso di intossicazione da pesce crudo in Spagna. Oltre 105 persone infatti sono state ricoverate dopo aver mangiato del tonno avariato, che avrebbe causato loro problemi di prurito, cefalea pulsante, bruciore ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Responsabile di questa patologia è l'istamina, una sostanza tossica che si produce, in quantità abbondanti ... Tonno in scatola “Mal di sushi” o sindrome sgombroide. (inGusto)

Dopo che anche in Spagna (paese di provenienza dei lotti incriminati), Portogallo e Germania si sono verificati una quarantina di casi – continuano i rilievi del nucleo antisofisticazione dei Carabinieri di Ancona che hanno accertato una non corretta ... (Periodico Italiano)

Il Ministero della Salute di Madrid ha diramato una nota, ripresa dalle autorità italiane, in cui viene riportata lʼinsorgenza nel Paese di focolai di sindrome sgombroide, meglio conosciuta ... (Ministero della Salute)

Nello specifico gli intossicati avrebbero contratto la sindrome sgombroide. L'allarme che è stato lanciato dal ... (NullaDies-SineNews)

Tonno avariato: cresce il numero degli intossicati – L'allarme tonno avariato è scattato venerdì scorso a seguito della nota diramata dall ministero della Salute spagnolo Aecosan (Agencia Española de Consumo Seguridad Alimentaria y Nutrición) nella ... (Centro Meteo Italiano)

Numerosi casi d'intossicazione si sono verificati in Spagna per l'insorgenza di focolai di sindrome sgombroide, connessi al consumo di tonno rosso commercializzato dalla ditta spagnola Garciden di cui alcune ... (Impronta Unika)