Dichiarata guarita dall'Hiv, ma il virus è stato più forte

il Giornale SALUTE

La sua storia aveva dato speranza nella lotta all'Aids, ma la bimba americana che sembrava guarita dalla sieropositività ha di nuovo tracce di Hiv nel sangue. La piccola, che oggi ha 4 anni, era nata in Mississippi da una madre sieropositiva. Aveva ricevuto i ... (il Giornale)

Su altri giornali

Sono state deluse le tante speranze riposte dalla scienza nella «Mississippi baby»: i farmaci antiretrovirali possono tenere il virus sotto controllo nel sangue, ma l'Hiv può nascondersi anche nei “serbatoi” che ha nell'intestino e nel cervello. (Italiaglobale.it)

La bimba di 4 anni nata sieropositiva e data per «guarita» dall'Hiv lo scorso anno è di nuovo positiva al virus. Nessuna nuova speranza. (DiariodelWeb.it)

I farmaci antiretrovirali possono tenere il virus sotto controllo nel sangue, ma l'Hiv può nascondersi anche nei “serbatoi” che ha nell'intestino e nel cervello. Aids, di nuovo ammalata “Mississipi Baby”. (Italiaglobale.it)

Il bambino conosciuto come “Mississippi baby”, che era apparentemente guarito dal virus HIV e che era considerato un caso di studio di una remissione prolungata dall'infezione da HIV con uno studio pubblicato New England Journal of Medicine lo autunno, ... (Gaianews.it)

I ricercatori avevano pensato che la piccola fosse guarita e la ricomparsa del virus è stata una ... Il virus non era stato più rilevato dagli esami, perché è in grado di nascondersi nel corpo. (In dies)

Le tante speranze riposte dalla scienza nella «Mississippi baby» sono andate deluse: i farmaci antiretrovirali possono tenere il virus sotto controllo nel sangue, ma l'Hiv può nascondersi anche nei “serbatoi” che ha nell'intestino e nel cervello. (Italiaglobale.it)