Tasse: uno stipendio nelle casse degli enti locali e peggiorerà

VicenzaToday ECONOMIA

Secondo i calcoli della Cgia di Mestre, le tasse locali sono aumentate del 114,4% in 15 anni, pari a 1.684 euro per ogni italiano. "E' per i tagli ai trasferimenti - spiega Bortolussi - Ci vuole un vero federalismo fiscale" "Roma ladrona" è uno slogan ... (VicenzaToday)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un vecchio adagio diceva: "Due cose nella vita sono certe: la morte e le tasse" . Nuovi rincari in arrivo... (il Giornale)

A causa del forte decentramento fiscale degli ultimi ... Ma la CGIA di Mestre avverte: "La situazione è destinata a peggiorare". (Mainfatti.it)

(Adnkronos) - 'Tra il 1996 e il 2011, il gettito riferito alla tassazione locale è più che raddoppiato: +114,4%. Sempre in questo lasso di tempo, le entrate fiscali di Regioni, Province e Comuni sono passate da 47,6 a 102 miliardi di euro ... (AostaSera)

La società italiana del traforo ha confermato l'interesse per la costruzione della seconda canna malgrado la contrarietà dei comuni coinvolti (Aosta Oggi)

Una crescita esponenziale. Negli ultimi 15 anni le tasse locali sono più che raddoppiate, cresciute del 114,4% fino a superare i 100 miliardi di euro (102 miliardi per la precisione). (businesspeople.it)

Nello stesso periodo l'amministrazione centrale ha aumentato le entrate 'solo' del 9% ... Il gettito di Regioni, Province e Comuni è più che raddoppiato: siamo passati dai 47,6 miliardi del 1996 ai 102 dell'anno scorso. (rassegna.it)