Draghi: «Euro e credito, Bce pronta ad agire»

Il Giornale di Vicenza ECONOMIA

La Bce è pronta ad agire contro l'euro troppo forte e studia l'acquisto di titoli di stato contro i rischi di deflazione e di prestiti cartolarizzati se il mercato del credito bancario dovesse peggiorare. A dirlo è il presidente Mario Draghi: «Non torneremo in tempi ... (Il Giornale di Vicenza)

Ne parlano anche altri media

"Assistiamo - ha detto il presidente della Bce Mario Draghi in conferenza ad Amsterdam - a un peggioramento delle prospettive di inflazione nel medio termine, che richiederebbe un più ampio programma di acquisti di attività" - Il presidente della Bce ha ... (FIRSTonline)

1.12 “Un imprenditore che avvia un’impresa in Germania, in 6 mesi può iniziare la sua attività mentre noi non troviamo aperti neppure gli uffici a cui chiedere quali procedure siano Forse ti interessa anche: andreotti: westerwelle, ha plasmato italia e europa governo: berlusconi, da pdl sostegno convinto e... (Expoitalyonline)

Parlando a una conferenza ad Amsterdam, Draghi ha detto che c'è "la necessità di evitare di innescare rumori di mercato a breve termine dovremmo ... (L'Occidentale)

Le misure da adottare sono già state individuate, aggiunge il presidente della Banca centrale europea, ... (PassioneTecno)

La Banca centrale europea è pronta ad avviare un ampio programma di acquisto titoli se lo scenario deflazionistico dovesse peggiorare. (Milano Finanza)

Con un occhio ... La Bce è pronta ad agire contro l'euro troppo forte, e studia l'acquisto di titoli governativi contro i rischi di deflazione e di prestiti cartolarizzati se il mercato del credito bancario dovesse peggiorare. (Giornale del Popolo)