Fmi: deficit Italia cala al 2, 7%, debito sopra 120% fino a 2019

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ECONOMIA

(AGI) - Washington, 9 apr. - Migliorera' al 2,7% il rapporto deficit/Pil italiano nel 2014, secondo il Fondo monetario internazionale che per il prossimo anno prevede un ulteriore discesa all'1,8%. Le stime sono sostanzialmente in linea con quelle contenute nel ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Il rapporto tra deficit e Pil dell'Italia scenderà al 2,7% nel 2014, dal 3% del 2013, per poi arrivare all'1,8% nel 2015. Una previsione leggermente superiore al 2,6% stimato dal Def del ... (Notizie - MSN Italia)

Il Fondo monetario internazionale fa le previsioni: "Nell'economie dell'area euro la crescita rimane debole". Dramma Pil per l'Italia: Portogallo e Grecia crescono più velocemente. (Today)

Il Fondo monetario internazionale nel Fiscal Monitor in Italia prevede che negli anni successivi al 2014 "una convergenza verso un equilibrio strutturale in linea con le regole fiscali italiane, che implicano misure correttive nell'arco di alcuni anni", anche se ... (Milano Finanza)

Secondo Sanjeev Gupta, direttore del dipartimento degli Affari fiscali del Fondo monetario internazionale, il piano “si muove nella giusta direzione” per “riordinare il bilancio implementando riforme sulla spesa, nell'ambito della spending review, e per ridurre il ... (FIRSTonline)

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 09 apr - Nella maggior parte dell'Eurozona il ritmo degli aggiustamenti fiscali dovrebbe rallentare nel 2014, "dal momento che la maggior parte di questi richiedeva il raggiungimento di obiettivi di medio termine che sono ... (Borsa Italiana)

La prima è: non prendiamocela con il Fmi se le cose vanno male in Italia non è colpa della Lagarde, né, precedentemente di Strauss Kahn, ... (Finanza in Chiaro)