Wwf: non “mangiamoci” l'Amazzonia

La foresta tropicale più grande e ricca di biodiversità del pianeta è minacciata dalla coltivazione della soia, che diventa mangime per animali da allevamento. È la denuncia del Wwf lanciata in vista della Giornata mondiale dell'Ambiente che si celebrerà in ... (La Stampa)

Su altre fonti

E' quanto ha recentemente denunciato il Wwf, in vista della Giornata mondiale dell'Ambiente che si celebrerà il prossimo 5 giugno. Le coltivazioni di soia sarebbero la principale causa di deforestazione dell'Amazzonia. (Ecoseven)

La deforestazione in Amazzonia è causata anche dalla soia – Mangime per pollame e suini, la soia è anche uno dei principali cause della deforestazione in Amazzonia. (Centro Meteo Italiano)

Questo perché si devono deforestare le foreste per coltivarla e darla agli animali come alimentazione. Secondo la ricerca effettuata dal WWF sembrerebbe un vero e ... (PixyPost)

La foresta tropicale più estesa, il polmone del pianeta, l'habitat naturale più grande per la biodiversità rischia di scomparire. Il WWF in occasione della giornata ... (Prima Pagina di YVS)

Un secolo fa, la soia era praticamente sconosciuta al di fuori dell'Asia. Negli ultimi ... (Il Fatto Quotidiano)

Immaginate i 7 milioni di km², che sono circa 1.75 miliardi di acri di foresta, di questi un milione e mezzo non ... (Eticamente.net)