Tesla Gigafactory 4: ecco le prime informazioni

Investire Oggi ECONOMIA

Secondo indiscrezioni, Tesla prevede di investire fino a quattro miliardi di euro per costruire la nuova Tesla Gigafactory 4 vicino a Berlino.

Elon Musk ha preso la cerimonia di premiazione del ‘Golden Steering Wheel’ come occasione per annunciare la decisione di costruire la nuova Tesla Gigafactory 4 vicino a Berlino.

Tesla investirà fino a quattro miliardi di euro per costruire la nuova Tesla Gigafactory 4. La costruzione della nuova fabbrica dovrebbe partire all’inizio del 2020, tuttavia, è necessario prima preparare il sito industriale vicino alla città di Grünheide. (Investire Oggi)

Ne parlano anche altri media

Musk si complimenta affermando che l’arrivo di Ford nel mondo della trazione elettrica è una notizia positiva e uno stimolo per tutti i costruttori. Ford è universalmente considerata la casa costruttrice che ha inventato l’auto termica di massa lanciando all’inizio del secolo il leggendario Modello T, prima automobile venduta in milioni di esemplari. (Vaielettrico.it)

Oltre alle sfide che pone sul piano tecnologico e su quello etico, il nuovo progetto di Musk è indicativo di una tendenza più generale. Diventare soci della Alcor al momento costa circa duecentomila dollari, abitualmente pagati attraverso una polizza vita che il socio intesta alla stessa fondazione. (Corriere della Sera)

Già disponibile per la prenotazione, la nuova Tesla Model Y dovrebbe iniziare a essere consegnata nel 2022, salvo imprevisti. Oltre i 55 mila euro. Per chi ancora non lo sapesse, la Tesla Model Y è un piccolo SUV basato sul Model 3, di cui riprende lo stile generale. (Tech Princess)

Dieter Zetsche si è ritirato da poco dopo oltre 40 anni alla Daimler. Tesla ha dissipato i miti che circondano le auto elettriche, come prestazioni inadeguate, autonomia minima e ricarica lenta. (MBenz.it)

Su una strada nei pressi di Gisborne, in Nuova Zelanda, un gruppo di anatre che stavano attraversando, si sono trovate davanti a loro la vettura elettrica. Secondo la descrizione del video, il guidatore della Tesla Model 3 non ha aveva notato le anatre a causa dell’ombra degli alberi sulla strada. (Quotidiano Motori)

E così come la Roadster, il Cybertruck (o CYBRTRK) sembra destinato a rinunciare allo schema di denominazione del marchio che prevede la parola "Model" seguita da una lettera o un numero. A questo punto a meno di clamorose sorprese, non da escludere quando si tratta di tesla il nome non dovrebbe cambiare. (OmniFurgone)