Mercato del lavoro Usa migliora, Wall Street non festeggia

Money.it ECONOMIA

Indicazioni contrastanti, e non potrebbe essere altrimenti, dal mercato del lavoro statunitense.

La situazione del mercato del lavoro, ha rilevato il DoL (Department of Labor) “riflette la continua ripresa dell’attività economica, ridotta dalla pandemia e dagli sforzi di contenimento”.

Nonostante nel mese di luglio il tasso di disoccupazione Usa abbia fatto registrare una contrazione, risultata maggiore delle stime, la crescita delle buste paga nei settori non agricoli ha fatto storcere il naso a più di un operatore. (Money.it)

La notizia riportata su altri media

"A questo punto, Trump potrebbe tentare di agire unilateralmente, tra oggi e domani, per estendere gli extra-sussidi alla disoccupazione", prevedono gli analisti di Mps Capital Services. A luglio il tasso di disoccupazione è sceso più del previsto al 10,2%, i salari sono tornati a salire dopo due mesi consecutivi di calo e sono stati creati 1,8 milioni di posti di lavoro, più del previsto. (Yahoo Finanza)

A luglio il tasso di disoccupazione è sceso più del previsto al 10,2%, i salari sono tornati a salire dopo due mesi consecutivi di calo e sono stati creati 1,8 milioni di posti di lavoro, più del previsto. (Finanzaonline.com)

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi. (Borsa Italiana)

Trump ha firmato ordini esecutivi con cui si escludono le persone negli Stati Uniti e quelle soggette alla giurisdizione americana dal fare transazioni con i proprietari cinesi di WeChat e TikTok, per 45 giorni a partire da ieri. (Milano Finanza)

Tra i peggiori della lista dell'S&P 500, in maggior calo i comparti(-1,78%),(-0,80%) e(-0,68%).del Dow Jones in sostanziale aumento è(+1,24%).Le peggiori performance, invece, si registrano su, che cede l'1,71%. (Teleborsa)

Yet Sea: ecco chi è la società da +880% in Borsa. I mercati azionari continuano la loro corsa al rialzo sostenuti dalla rete di sicurezza fornita dalle Banche centrali, in particolar modo dalla Federal Reserve. (Investire.biz)