Un gelato a colazione per migliorare le prestazioni del cervello

Rosa Rossa SALUTE

Numerosi dietologi hanno infatti riabilitato la sua immagine negli ultimi anni, specialmente per quel che concerne il gelato artigianale, sdoganandolo ampiamente fino ad elaborare vere e proprie diete ad hoc che contano come protagonista assoluto ... (Rosa Rossa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Mangiare gelato a colazione rende il cervello più reattivo, migliora le sue capacità di elaborare informazione: insomma, lo sveglia! A dirlo è uno studio dall'Università Kyorin di Tokyo, in cui è stato osservato l'aumento a livello cerebrale delle onde ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Mangiare gelato a colazione stimolerebbe il cervello, rendendolo più sveglio e pronto. Rende il cervello scattante e più reattivo, migliora la capacità di elaborare le informazioni. (CittaCorriere)

Ad affermarlo uno scienziato giapponese, ... Chi non aveva mangiato il gelato, invece, non ha mostrato questo comportamento. (CataniaLiveNews)

Un gelato a colazione e il cervello si riattiva. Proprio così: il gelato non solo è terapeutico per il nostro umore, ma, se mangiato come primo pasto della giornata, sarebbe anche in grado di garantire un vero e proprio “sprint” cerebrale. (greenMe.it)

Magari quando eravamo piccole adoravamo guardare in cucina le nostre nonne intente a prepararci per la merenda un bel ciambellone, con la... (Bigodino.it)

Saranno felici grandi e piccini, mangiare il gelato a colazione invece di latte e cereali? Bhe, un desiderio non da poco, anzi, un sogno! A quanto pare, secondo una ricerca Giapponese, mangiare del gelato appena svegli sarebbe il modo migliore per ... (Contattolab)