Morto a Roma il partigiano Massimo Rendina: fu protagonista della Resitenza

Nuovo Sud INTERNO

Se ne è andato a 95 anni il 'comandante Max", Massimo Rendina, l'ultimo partigiano, protagonista della Resistenza ma anche storico e giornalista, direttore del primo telegiornale Rai e vice-presidente dell'Anpi Nazionale, oltre che presidente onorario dell'Anpi di Roma.Delicious Digg Facebook Google... (Nuovo Sud)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il presidente della Repubblica Mattarella ... Instancabile testimone di memoria nel dopoguerra, è stato presidente della sezione romana dell'Associazione nazionale partigiani. (Partito Democratico)

La crisi che tergiversa sul nostro Paese e la concorrenza asiatica, non hanno risparmiato nemmeno la nota fabbrica di tessuti di seta, istituita nel 1895 per volere del re Ferdinando IV di Borbone.... (Vesuviolive.it)

Cordoglio di tutte le forze progressiste che oggi ne piangono la morte, consapevoli che rimarrà vivo il suo grande e forte esempio di vita dedicata a quegli ideali di democrazia e libertà. (San Marino Fixing.com)

Campidoglio: Rendina, l'ultimo saluto al ''comandante Max'' (La Repubblica)

Nella Capitale l'8 febbraio è morto Massimo Rendina, storico partigiano, vice-presidente dell'Anpi Nazionale, che a gennaio aveva compiuto 95 anni. Lutto a Roma. (Lettera43)

Massimo ha lasciato un’indimenticabile lezione: è stato il simbolo della lotta per la libertà... Massimo Rendina , giornalista e vice presidente dell’Associazione nazionale partigiani, è stato il testimone di memoria dal dopoguerra fino all’ultimo giorno di vita. (Latina24ore.it)