Superbonus 110%: le richieste di correttivi

PMI.it ECONOMIA

Il primo passa sarà quello di dare vita ad un canale di informazione per poi arrivare a una banca dati unificata sul Superbonus 110%.

Supebonus 110% con piattaforma unica. La piattaforma unica allo studio del Governo servirà per fare in modo che tutti i soggetti privati e della PA collaborino tra di loro.

Superbonus 110%, proroga fino al 2024 per non perderne l'efficacia, piattaforma unica e Testo unico dei Bonus casa: le anticipazioni di Fraccaro. (PMI.it)

La notizia riportata su altre testate

Andiamo verso una proroga al 2024 del superbonus del 110% e una piattaforma unica attraverso cui i cittadini potranno relazionarsi con tutti i soggetti coinvolti nel 110%: dal Mise all’agenzia delle Entrate, all’Enea. (RagusaNews)

Sono alcuni dei dati emersi dall'indagine condotta per Facile.it da mUp Research e Norstat. Gli interventi antisismici, invece, trainano solo l’installazione dei pannelli fotovoltaici e sistemi di accumulo. (ingenio-web.it)

L’agenzia chiarisce riferendosi alla Circolare n 24/E del 2020 che il superbonus 110% spetta a «le persone fisiche, al di fuori dell'esercizio di attività di impresa, arti e professioni». Egli chiede se potrà beneficiarne in quanto iscritto AIRE e non titolare di redditi in Italia. (Fiscoetasse)

“Numerosi ministri e lo stesso presidente del Consiglio Conte - ha aggiunto Fraccaro - si sono già detti favorevoli a spendere i soldi del Recovery Fund per prorogare il superbonus. “Solo in questo modo potremo cogliere tutte le potenzialità che l’incentivo offre, con il duplice obiettivo di rafforzare la crescita economica e di rendere il nostro Paese più sostenibile”. (Finanza.com)

In breve Fraccaro: numerosi ministri e lo stesso presidente del Consiglio Conte si sono già detti favorevoli a spendere i soldi del Recovery Fund per prorogare lo sgravio. «È estremamente importante e sono fiducioso che il superbonus 110% sia prorogato rispetto all'attuale scadenza di fine 2021. (Il Sole 24 ORE)

Più di 2 milioni, infine, i rispondenti che hanno intenzione di usufruire dell’agevolazione per le seconde case, siano esse un immobile unifamiliare o parte di un condominio. (Finanza.com)