Estratto di Prunus contro i tumori: arriva dal Molise

Salute24 - Il Sole 24 Ore SALUTE

Le nuove speranze contro i tumori arrivano dal Molise. E' qui, infatti, che cresce il Prunus spinosa trigno, pianta da cui è possibile ottenere un composto che associato a una specifica miscela di composti riesce ad esercitare un'efficace azione antitumorale. (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

La notizia riportata su altre testate

Benefici, controindicazioni e un vademecum per chi si vuole avvicinare Benefici, controindicazioni e istruzioni per l’uso (Corriere della Sera)

Il Prunus spinosa trigno è stato utilizzato finora per farci un liquore, il trignolino, o in aggiunta al tabacco della pipa. I molisani conoscono da secoli le proprietà benefiche delle sue foglie e dei suoi frutti dal colore blu. (Consumatrici)

Non lascia spazio al dubbio la conclusione di uno studio commissionato dalle autorità dello stato del Maryland (USA) ai ricercatori del Center for a Livable... (Il Fatto Alimentare)

Importanti novità dal Molise: scoperte proprietà antitumorali nel Prunus spinosa trigno. Chi avrebbe mai detto che dalle bacche di Prunus, prodotte e utilizzate in Molise per ricavare il Trignolino, ... (Pontile News)

L'ISS (Istituto superiore di sanità) avrebbe fatto una scoperta strabiliante: il prunus spinosa trigno, detto “prugnolo” insieme ad una miscela di aminoacidi, si è dimostrato in grado di uccidere il 70-78% delle cellule tumorali. (Giaden Informa)

immagine Uno studio dell'Istituto superiore di sanità (Iss) ha rivelato che le bacche di un arbusto tipico del Molise hanno un importante effetto antitumorale. (Vivere Italia)