G7, Tajani: "Grazie Capri, i ministri si sono sentiti a casa". E la delegazione canadese sceglie Napoli per il week end

La Repubblica ESTERI

Onde alte salutano i Grandi della Terra. Finisce il G7 di Capri che ha riunito per tre giorni sull’isola i ministri degli Esteri di Italia, Usa, Canada, Francia, Regno Unito, Germania, Giappone. “Ringrazio la popolazione di Capri che ha accolto gli ospiti a braccia aperte, facendo sentire i ministri a casa loro”, dice nella conferenza stampa di chiusura Antonio Tajani, il ministro italiano padron… (La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

La comunità internazionale tira un sospiro di sollievo. La notizia è stata accolta con moderato apprezzamento a CAPRI, teatro della ministeriale del G7 Esteri. (ROMA on line)

Ok alle sanzioni all'Iran ma la porta del dialogo resta aperta. " unità d'intenti e convergenza su tutte le questioni internazionali". (Adnkronos)

Israele ha seguito la richiesta di agire con «buonsenso», dichiara subito il “padrone di casa”, Antonio Tajani, nella conferenza stampa finale in cui più volte ripete l’appello alla «de-escalation» tra le parti. (ROMA on line)

All’alba di oggi infatti Tel Aviv ha colpito una zona vicino all’aeroporto di Isfahan, e alla base aerea dell’esercito di Shekari ma senza provocare alcun danno a detta di Teheran, che ha minimizzato la cosa. (ISPI)

"L'obiettivo politico del G7 si chiama de-escalation".Con queste parole il ministro degli Esteri, Antonio Tajani si è rivolto alla stampa nella conferenza conclusiva dei lavori del G7 Esteri che si è svolto a Capri (il Dolomiti)

In una nota gelateria nelle ore scorse sia i turisti che i partecipanti al summit internazionale, hanno potuto ammirare questo gelato al limone e uno al gusto di arancia, spicca la vaschetta multi gusto che vuole lanciare un messaggio di pace. (Positanonews)