Borsa Milano piatta, strappano Creval e Bpm su risiko banche, giù Saipem

Yahoo Finanza ECONOMIA

A queste sono poi seguite altre indiscrezioni, riportate da Bloomberg, secondo Banco Bpm e Creval potrebbero finire nel mirino di Credit Agricole.

I mercati sono comunque condizionati dall'andamento di Wall Street, partita moderatamente negativa dopo il forte ribasso registrato ieri soprattutto sul Nasdaq.

Nel settore oil soffrono Saipem e Tenaris, entrate in asta di volatilità nei primi scambi con un calo di oltre il 6%. (Yahoo Finanza)

La notizia riportata su altri media

Quello per le Pmi parte con corsi personalizzati dedicati a “strategia e business design”, “strategia di brand e processi”, “innovation&Agile Project Management” e “formazione manageriale”. (La Repubblica)

(Simone Ferradini – www.ftaonline.com) (Investire Oggi)

Stando a quanto riferisce l’agenzia Bloomberg, la seconda maggiore banca francese ha discusso di banche di piccole e medie dimensioni in Italia e tra i potenziali obiettivi ci sarebbero Banco BPM e Credito Valtellinese. (Finanzaonline.com)

Ancora acquisti su Banco BPM +3,9% dopo il bel progresso di ieri in scia ai rumor secondo cui è partita una trattativa per la fusione con UniCredit -0,3%. (Simone Ferradini – www.ftaonline.com) (Investire Oggi)

In effetti, Luigi Lovaglio, ceo di Creval, in una recente intervista al Sole 24 Ore, ha sottolineato come la banca possa essere un partner ideale per un’alleanza. Al momento non ci sono tavoli aperti e l’Agricole potrebbe ancora optare per una crescita organica o per un’operazione in Francia. (Bluerating.com)

La smentita su un interesse alle nozze con Banco Bpm è arrivata anche da Unicredit. Nel frattempo, i titoli protagonisti sono finiti sulla lista degli acquisti, a partire da Banco Bpm (+5,8%) a Unicredit (+2,28%) e Credit Agricole (-1,83% a Parigi) fino al Creval (+11%). (La Stampa)