Borsa: Ftse Mib chiude in positivo, tonfo di UniCredit

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Yahoo Finanza ECONOMIA

Piazza Affari in lieve rialzo nella prima seduta della settimana.

Oltre UniCredit, anche Banca Mediolanum (-4,91%) e Banca Generali (-0,43%) hanno fatto sapere che seguiranno la raccomandazione arrivata da Francoforte.

La prima banca italiana a far propria la raccomandazione della BCE è stata UniCredit, che oggi ha terminato con un -7,46%.

Partita in rosso a causa dell’invito della Banca Centrale Europea a congelare le cedole e delle divisioni sugli eurobond, la piazza finanziaria milanese ha terminato con il segno più grazie all’avvio positivo dei listini statunitensi. (Yahoo Finanza)

Ne parlano anche altre testate

Sui corsi pesa il fatto che la Bce ha suggerito agli istituti quotati di non distribuire cedole. Non si placano le vendite anche su Fiat Chrysler (FCA) che cede il 4,4% e si aggiunge al -6% di venerdì. (Yahoo Finanza)

La Borsa italiana frenata nella prima seduta di ottava è stata ancorata dal pesantissimo andamento dei titoli bancari. Meno sulla Borsa di Milano. Coronavirus, banche in forte perdita e la Borsa a Milano va in sofferenza. (Proiezioni di Borsa)

La Juventus perde, perde tre punti e soprattutto rimane a due punti dall'Inter, la sconfitta contro la Lazio deve essere molto utile, bisogna capire quello che non va e reagire dopo la partita con il Leverkusen con l'Udinese con una squadra che avrà molti... (Tutto Juve)

Al ribasso, il primo livello di supporto sono i 16.000 punti che , se infranto, potrebbe provocare ricadute verso 14.894 punti. Ftse Mib. Oggi il Ftse Mib apre in netto ribasso, tornando nuovamente sotto quota 17.000 punti. (Finanzaonline.com)

La chiusura della giornata di contrattazione inferiore ai 16.505 è un pessimo segnale. Se analizziamo la struttura grafica, sono quasi tutti a Piazza Affari i titoli azionari che possono scendere di un altro 20% almeno. (Proiezioni di Borsa)