Giornata delle Malattie Rare. Ma che “rare” non sono

La Stampa SALUTE

«Unisciti a noi per far sentire la voce delle Malattie Rare»: è questo il messaggio chiave lanciato oggi, lunedì 29 febbraio, in occasione della nona edizione della Giornata delle Malattie Rare. Una delle difficoltà più evidenti del vivere con una ... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il 29 febbraio viene celebrata in tutto il mondo la Giornata Mondiale delle Malattie Rare che si propone di affrontare, con i pazienti, i problemi della diagnosi, terapia e organizzazione assistenziale nonché della ricerca in questo complesso gruppo di ... (gonews)

Con il saluto di Gabriella Bonadies, presidente della Fidapa – Bpw Italy di Andria, si è aperto presso la Sala Consiliare del Comune di Andria, il Convegno “Le malattie rare e la voce del paziente: presa in carico e gestione delle persone per rendere ... (AndriaLive.it)

La giornata dedicata alle malattie rare è nata nel 2008 come evento di ... (La Voce di Manduria)

News Siracusa: si avvia a conclusione il progetto educativo “Voci rare per una favola unica”, al quale hanno partecipato alunni e insegnanti degli Istituiti comprensivi cittadini nell'ambito della “Giornata delle malattie rare”. (Siracusa Times)

La ragazza trevigiana ... La ragazza trevigiana ha 18 anni ed è stata colpita dalla sindrome di Williams. (Corriere della Sera)

L'associazione AIMNR Puglia da diverso tempo, in occasione della giornata dedicata alle malattie rare, si impegna ad organizzare nei Comuni della provincia eventi, iniziative e manifestazioni, con la collaborazione delle associazioni aderenti, enti ... (AndriaViva)