Vitalik Buterin: Bitcoin non è sempre stato oro digitale

Cointelegraph Italia ECONOMIA

Fonte: Twitter di Vitalik Buterin e Zack Voell. L'opinione che Bitcoin fosse stato originariamente inteso per essere utilizzato come denaro elettronico peer-to-peer viene condivisa da molti membri della community.

Commissioni di BTC sempre più alte. Oggi le tariffe di Bitcoin sono fra le più alte dell'industria.

In risposta ad un messaggio pubblicato su Twitter da Zack Voell, dipendente di Blockstream, Vitalik Buterin ha dichiarato che Bitcoin era stato originariamente progettato per fungere da denaro digitale e non da riserva di valore simile all'oro. (Cointelegraph Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Nel corso della giornata di ieri il prezzo di Bitcoin (BTC) è rapidamente passato da 6.900 a 7.300 dollari su numerosi exchange di criptovalute, liquidando 90 milioni di dollari soltanto su BitMEX e Bitfinex. (Cointelegraph Italia)

Per la prossima settimana sono infatti previsti gli halving di due importanti hard fork di BTC, Bitcoin Cash (BCH) e Bitcoin SV (BSV): molte delle risorse di mining verranno quindi spostate verso l'originale Bitcoin. (Cointelegraph Italia)

Il trend di Bitcoin (BTC) in seguito al crollo a 3.700$ mostra la formazione di un pattern "Onda di Elliott" nelle finestre temporali più brevi. I volumi dello spot trading sono un indicatore fondamentale per comprendere il reale livello di interesse fra i trader al dettaglio. (Cointelegraph Italia)

Allo stesso tempo, la token sale finanzierà lo sviluppo di tBTC, un token bitcoin basato sulla blockchain di Ethereum, un po’ come il progetto che sta sviluppando anche l’azienda inglese Provable Things (ex Oraclize). (Cryptonomist)

Un altro sistema per ricevere satoshi senza fare nulla è quella di abilitare l’interesse annuale sul nostro saldo: a partire da 35mila satoshi l’interesse è del 5% annuale pagato settimanalmente sul saldo. (Cryptonomist)

Come sottolineato anche da Seba Bank in un recente articolo, la correlazione tra il prezzo di bitcoin e l’andamento dell’oro si fa sempre più stretta ed è per questo che BTC si potrebbe definire come oro digitale. (Cryptonomist)