Saras, via libera dal Governo alla cessione: tutto pronto al passaggio da Moratti a Vitol

QuiFinanza ECONOMIA

Saras passa dalla famiglia Moratti a Vitol, con il governo che ha deciso di non fare uso del golden power. Una nota del gruppo Saras a nome di Vitol rivela che la presidenza del Consiglio dei ministri ha emesso un decreto con prescrizioni che non ostacolano il completamento dell'affare. Questo implica che una delle condizioni fondamentali per il successo dell'operazione è stata soddisfatta. Le cifre della cessione Tutto pronto quindi per la cessione del gruppo petrolifero Saras agli svizzeo-olandesi di Vitol, con la famiglia Moratti che cederà loro il 35% delle azioni. (QuiFinanza)

Su altri media

Massimo Moratti (Avvenire)

Procede spedita la cessione del 35% di Saras agli olandesi di Vitol. L’ottenimento del decreto è una delle autorizzazioni regolamentari necessarie a cui il completamento dell’operazione è subordinatamente condizionato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Nel decreto della presidenza del Consiglio dei ministri si trovano "prescrizioni non ostative al completamento dell’operazione". (Fcinternews.it)

Il governo ha autorizzato l'acquisizione di Saras da parte di Vitol, che comprerà la quota della famiglia Moratti. Oltre alla raffineria sarda, il colosso delle materie prime controllerà anche il rigassificatore di Rovigo. (Start Magazine)

Saras, via libera del Governo a Vitol. La famiglia Moratti cederà al gruppo olandese una quota pari al 35% della società "Saras, via libera del Governo a Vitol", titola stamane Il Sole 24 Ore. La famiglia Moratti cederà al gruppo olandese una quota pari al 35% della società. (Tutto Cagliari)

Il governo ha approvato l'acquisizione di Saras da parte di Vitol. Il gruppo specializzato nel commercio di materie prime ha comunicato che il decreto della presidenza del Consiglio dei ministri riguardante l'esercizio del golden power contiene "prescrizioni non ostative al completamento dell'operazione". (Sky Tg24 )