La riforma del Fisco fa rotta sul reddito degli autonomi (dimenticando la «competenza»)

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Ad annunciarlo al Sole 24 Ore è il sottosegretario al ministero dell’Economia, Alessio Villarosa (M5S).

In breve Una tassazione che superi il principio di competenza e abbia come obiettivo il prelievo sulle effettive risorse disponibili.

A fornire le prime indicazioni è il sottosegretario al Mef, Alessio Villarosa (M5S), il quale apre anche a un confronto con tutti i rappresentanti del mondo professionale. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Solo 177 milioni invece sono relativi alle entrate da «liquidazione atti sottoposti a registrazione». Quasi il 59% degli avvisi di irregolarità ex articoli 36 bis del dpr n. (Italia Oggi)

Il pensiero della Cassazione. Allo stesso modo conclude la Cassazione, il fatto però che talune violazioni non comportano la sanzione specifica della non utilizzabilità dei documenti irritualmente acquisiti non significa che la violazione sia priva di conseguenze. (Commercialista Telematico)

In altri termini, gli errori formali possono essere sanati dal contribuente prima che giungano i controlli. In tal modo, si addiverrebbe ad un alleggerimento del sistema delle violazioni formali, che è il precipuo obiettivo del Ministro dell’Economia. (Proiezioni di Borsa)

2, comma 8, del d.P.R. n. 322 del 19988, riclassificando i redditi percepiti come redditi di lavoro autonomo, in aderenza alle indicazioni fornite dall’Agenzia delle entrate nella Risoluzione n. (FIMMG - Federazione Italiana Medici di Medicina Generale - Sezione regionale Puglia - Sezione prov. Bari)

Servizi online con autenticazione o via email, elenco strumenti per il contribuente, link, numeri e istruzioni: Guida ai canali di contatto del Fisco. (PMI.it)

Ospedale rimborsato soltanto dopo che i vertici dell'Agenzia delle entrate sono stati intimati di provvedere al pagamento, pena loro responsabilità personale. Ecco che la pigrizia dell'amministrazione fiscale viene meno, e l'ospedale riesce a recuperare, nel giro di pochi giorni, il rimborso di circa 1.200.000 euro. (Italia Oggi)