Tumori: non solo ambiente ed eredità, il 60% dei casi sarebbero casuali per colpa del DNA

LifeStar.it SALUTE

I tumori sono sicuramente il male del nostro secolo, il nemico primario da annientare, ma per farlo bisogna prima di tutto capire da dove arriva, come si forma nel nostro corpo. Fino ad oggi erano state individuate due cause principali, l'eredità e l ... (LifeStar.it)

Su altre testate

All'origine dei tumori non ci sono quindi solo due cause, come si riteneva finora, ma tre. Lo dimostrano i dati epidemiologici raccolti su 32 forme di tumore in 69 Paesi e pubblicati sulla rivista Science. (Il Messaggero)

La diagnosi precoce si allea con la matematica per riuscire a combattere i tumori, anche quando a scatenarli sono le mutazioni casuali che avvengono quando le cellule sane di dividono e il Dna si replica. (AlgheroNewsGroup)

All'origine ... (Gazzetta di Parma)

La vera causa del tumore, secondo un gruppo di ricerca americano, potrebbe essere il 'caso'. E potrebbero essere addirittura 2 su 3 i tumori ... (Quotidiano Sanità)

Dando per assodato che alla base dei suddetti errori vi siano fattori ambientali in grado di favorire le mutazioni genetiche maligne (come l'esposizione all'amianto o il fumo di sigaretta) e che buona parte delle nostre probabilità di contrarre il ... (98zeroinfo)

"E questi errori sono una potenziale fonte di mutazioni ... (road2sportNews)