Tesla, sfida al Coronavirus: resistere al tonfo e rilanciare

Newstreet ECONOMIA

Troppe e troppo importanti, infatti, sono le influenze del mercato cinese; troppe e troppo importanti sono le cifre in ballo; troppi e troppo importanti sono gli effetti collaterali possibili.

Tesla ai tempi del Coronavirus. Tesla è tra i marchi più esposti per un motivo molto semplice: il gruppo ha enormi potenzialità costruite su basi di liquidità ancora estremamente fragili, peraltro con il peso delle scommesse “short” a fare da zavorra. (Newstreet)

La notizia riportata su altri media

Tesla Model Y: in consegna dal 15 marzo. Questo il testo contenuto nella mail, così come riportato da Electrek:. All’atto successivo della scelta della data, le opzioni disponibili sono dal 15 marzo in poi, il che ben esplicita il range temporale entro cui le Model Y saranno pronte. (Newstreet)

Normalmente quando si parla della Model 3 si mettono in evidenza caratteristiche come l’autonomia e lo stato avanzato di sviluppo delle batterie. Questo è il nuovo sistema, integrato in tutte le nuove Model 3, Model S, Model X, e sulla futura Model Y, vendute a partire da aprile del 2019. (Autoblog.it)

Non è chiaro se il Corpo della Polizia dell'Ontario intenda acquistare il pickup elettrico di Tesla ma in passato aveva realizzato un rendering di una Tesla Model X convertita in auto della polizia. Dunque, chi avesse intenzione di utilizzare il pickup come auto delle forze della polizia dovrà attendere almeno un altro anno. (HDmotori)

Scatti che permettono di scoprire come la società di Elon Musk abbia lavorato davvero molto bene per proporre ai futuri acquirenti di questi SUV una capacità di carico davvero sopra la media. Un dato interessante visto che il veicolo è strettamente derivato dalla Model 3. (HDmotori)

Ad ogni modo confidiamo che durante il 2020 Tesla possa dare qualche informazioni in più nei suoi showcase. Alcuni render mostrano uno smartphone molto simile agli attuali device in circolazione, ma siamo sicuri che all’interno della scocca ci saranno sorprese strabilianti. (Tecnoandroid)

In Italia, le prenotazioni della Model Y sono aperte da tempo: il listino parte da 57.980 euro per la versione Long Range a trazione posteriore. Si tratta, nella fattispecie, di versioni di punta: le Tesla Model Y Performance, dotate di trazione integrale e un’autonomia dichiarata di circa 500 km, che in Italia sono proposte con prezzi a partire da poco più di 70.000 euro. (Quattroruote)