Sito della Regione hackerato, dai check up al bollo auto: tutti i servizi congelati

ilmessaggero.it ECONOMIA

Martedì 3 Agosto 2021, 00:03. Non è possibile prenotare una visita medica, sia un semplice check up sia un controllo specialistico anche per patologie oncologiche.

Con la tesoreria ferma è inutile pagare il bollo auto: anche versando la cifra, non verrà registrato attraverso l’Aci

Chiusi i rubinetti per tutti gli incentivi promessi alle famiglie e alle imprese per uscire dalla crisi Covid.

E non si può neppure cambiare il medico di base o guardare il proprio storico sul fascicolo sanitario. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Leggi anche: Superbonus, adesso è possibile rifare anche gli infissi di casa gratis: cosa sta succedendo. Attacco hacker alla Regione Lazio, cosa accade per il bollo auto. Da quanto si è appreso dalla Regione Lazio, il problema principale è che gli hacker hanno intaccato con il virus tutto il sistema di backup. (Consumatore.com)

In seguito all’attacco hacker iniziato nella notte di domenica, l’intera macchina regionale del Lazio è congelata. Come riportato da Il Messaggero, un dirigente ha spiegato che “dal punto di vista burocratico, questo attacco informatico è il nostro 11 settembre. (ilGiornale.it)

A questo proposito, ricordiamo che la Regione Lombardia ha disposto uno sconto del 15% per coloro che accettano di pagare il bollo auto con la domiciliazione bancaria, indipendentemente dalla professione; una misura analoga (10%) è prevista anche per la Regione Campania A partire dal prossimo 20 agosto, alcuni contribuenti potranno beneficiare di una nuova manovra prevista dal Governo che prevede la cancellazione di alcuni debiti legati al mancato pagamento del bollo auto e delle multe. (Tom's Hardware Italia)

In Lombardia rimborso 2020 per alcune categorie. Le pendenze fiscali condonate dal decreto sostegni comprendono anche il bollo auto. (Consumatore.com)

Addio alle cartelle esattoriali, comprese quelle che riguardano il bollo auto e le multe. Cosa fare per rientrarci. (Motor1 Italia)

Tra le voci che vanno a incidere maggiormente sul budget famigliare si annoverano quelle riguardanti l’auto, come ad esempio l’assicurazione e il bollo auto. Una procedura che prenderà il via il prossimo 20 agosto, con l’iter per la cancellazione del bollo che durerà fino al 30 novembre 2021. (ContoCorrenteOnline.it)