H&M batte le attese con taglio dei costi e vendite online. Ma sono in arrivo tempi duri

la Repubblica ECONOMIA

Fatto sta, che inevitabilmente il prossimo taglio riguarderà l’occupazione, H&M ha infatti annunciato che “è stato tagliato l’orario di lavoro per decine di migliaia di dipendenti”.

Reagire all’emergenza vuol dire ingegnarsi e Hennes & Mauritz, il marchio noto cometra riduzione all’osso dei costi e nuove promozioni online, salva uno dei trimestri più difficili della sua storia.

Intanto i top manager del colosso svedese hanno accettato, volontariamente, di ridursi lo stipendio del 20%, e il dividendo del gruppo è stato cancellato (16,1 miliardi di corone). (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Le azioni Hennes & Mauritz registrano un progresso intorno al 6% dopo aver toccato anche quota 128 corone. Gli acquisti sono alimentati dai conti trimestrali migliori delle attese: nel periodo dicembre 2019-febbraio 2020 H&M ha visto l'utile netto più che raddoppiare rispetto a un anno fa a 1,9 miliardi di corone, con l'utile operativo balzato a 2,69 miliardi di corone, quando l'attesa degli analisti era che arrivasse a 1,4 miliardi di corone. (Il Sole 24 ORE)

I Suoi dati personali non saranno oggetto di diffusione e le è riconosciuto l’esercizio dei diritti di cui agli artt. Con la consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili. (Pambianconews)

Crescita double-digit anche per l'utile lordo (+10%) attestatosi a 28,03 miliardi di corone (2,56 miliardi di euro), con un margine lordo del 51%. Una campagna H&M. . Cresce solidamente H&M nel primo trimestre, ma il gruppo si dichiara pronto ad affrontare la crisi legata alla diffusione del coronavirus. (MF Fashion)

A poco è servito il +7% in valute locali ottenuto tra Hong Kong, Singapore, Macao, Giappone e Taiwan. (fashionmagazine.it)