Tiziano, la rivincita dell'arte sul tramonto della politica

L'Italia ha galleggiato per secoli grazie al monopolio del simbolico e dell'immaginario. È stato il geniale segreto della Chiesa di Roma e, più tardi, di una civiltà delle arti che ha costretto le corti europee a rivolgersi sempre più a Roma, Firenze e Venezia per ... (Europaquotidiano.it)

Ne parlano anche altri giornali

Roma, 4 mar. (Tiscali)

Fino al 16 giugno saranno in esposizione alcune delle più importanti opere come il Concerto e la Bella di Palazzo Pitti, la Flora degli Uffizi, la Pala Gozzi di Ancona, ... Apre oggi la mostra del Tiziano alle Scuderie del Quirinale. (Il Ghirlandaio)

Dopo Antonello da Messima, Giovanni Bellini, Lorenzo Lotto e Tintoretto, il viaggio nella pittura veneziana alle Scuderie del Quirinale si conclude con Tiziano Vecellio (Pieve di Cadore, 1480/1485 – Venezia, 27 agosto 1576). (Inside Art)

In caso di impossibilità di viaggiare fino in oriente per le due squadre chiamate a contendersi il trofeo, sfida il 18 agosto in Italia.... Alla fine del campionato mancano ancora 11 giornate, eppure in Lega hanno già variato le date della prossima stagione. (JuveNews24)

A Torino la mostra imperdibile che celebra il rapporto di amicizia tra il pittore e il regista (Cultura e Culture)

Quaranta opere, alcune delle quali tra le più famose, come l’”Autoritratto” del Prado, il “Ritratto di Paolo III senza camauro” e la “Danae” di Capodimonte, [...]Corriere del Giorno (Corriere del Giorno)