Corrado Lorefice, il nuovo vescovo di Palermo che piace a don Ciotti

Il fondatore di Libera sul nuovo pastore della chiesa di Palermo e su Matteo Zuppi, neo vescovo di Bologna: «Non chiamateli 'preti di strada'. Sono uomini della carità e dei diritti». Corrado Lorefice è stato promosso dal Papa a 53 anni, da parroco a ... (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Il nuovo Arcivescovo è don Corrado Lorefice, figlio della Chiesa di Noto. (Quotidianodiragusa.it)

Papa Francesco ha scelto due parroci per la guida di due tra le maggiori arcidiocesi italiane, come quelle di Bologna e Palermo: monsignor Matteo Maria Zuppi, finora vescovo ausiliare di Roma, per quella emiliana e don Corrado Lorefice, parroco di ... (Il Messaggero)

Un lungo applauso nella sala Filangieri della Curia ha accolto l´annuncio del cardinale Paolo Romeo. Don Corrado Lorefice, ispicese, 53 anni, è quindi il nuovo arcivescovo di Palermo su volere di Papa Francesco. (La Spia)

Corrado Lorefice, parroco di San Pietro a Modica, e mons. Corrado Lorefice Mons. (La Prima Pagina)

E' questo il commento del parlamentare nazionale Nino Minardo ... (Telenova Ragusa)

Sono i nuovi Vescovi di Bologna e Palermo nominati dal Pontefice: Matteo Zuppi, 60 anni appena ... - Due 'preti di strada', un parroco e un assistente della comunita' di Sant'Egidio, proprio come quelli che piacciono a Papa Francesco. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)