Cuore e cervello soffrono il freddo assassino: contano le temperature

Intelligonews SALUTE

Più fa freddo e maggiore è il rischio di un attacco cardiaco. Il freddo insomma può essere davvero micidiale. A Londra si sta svolgendo il congresso annuale dell'European Society of Cardiology (Esc) dove è approdata una ricerca condotta dalla ... (Intelligonews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L ... Una ricerca è stata portata a termine da un gruppo di ricercatori presso l'Università di Manitoba a Winnipeg, coordinati da Shuangbo Liu. (magazinedonna)

Freddo e basse temperature ... Shuangbo Liu, dell'Università di Manitoba a Winnipeg, Canada ha dimostrato che vi è una correlazione fra un'abbassamento di 10 gradi della temperatura e un rischio d'infarto del miocardio maggiore del 7%. (Zam Tv News)

Una ricerca è stata portata a termine da un gruppo di ricercatori presso l'Università di Manitoba a Winnipeg, coordinati da Shuangbo Liu. Uno studio recente canadese ha rilevato che il freddo può aumentare il rischio di avere un attacco cardiaco. (Vitadidonna)

Malattie ed eventi cardiovascolari, infarto incluso, sono responsabili del 75% dei decessi registrati in Europa. (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Più fa freddo e maggiore è il rischio di un attacco cardiaco. A Londra si sta svolgendo il congresso annuale dell'European Society of Cardiology (Esc) dove è approdata una ricerca condotta dalla ... (Intelligonews)

E' quanto emerge dal congresso annuale dell'European Society of Cardiology (Esc) in corso a Londra. Londra, 2 settembre 2015 – L'abbassamento della temperatura fa aumentare il rischio infarto e di ictus. (Notizie Free)