Testate nucleari russe, Lukashenko: «Ne ospitiamo decine in Bielorussia. Rischiamo l'apocalisse nucleare»

Testate nucleari russe, Lukashenko: «Ne ospitiamo decine in Bielorussia. Rischiamo l'apocalisse nucleare»
Più informazioni:
ilmessaggero.it ESTERI

Guerra in Ucraina, cosa succede? In Bielorussia sono già state schierate «diverse decine» di testate nucleari russe, secondo quanto annunciato oggi dal presidente Alexander Lukashenko, citato dalla Tass. In caso di un attacco alla Bielorussia, Minsk e Mosca risponderanno immediatamente con tutti i tipi di armi, ha aggiunto Lukashenko, secondo quanto riferisce Ria Novosti. Il presidente ha anche affermato che 120.000 soldati ucraini sono ammassati al confine con la Bielorussia e che è «alta la probabilità di provocazioni armate da parte di unità ucraine che potrebbero portare a una escalation con incidenti di confine». (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

Il presidente ha anche affermato che 120.000 soldati ucraini sono ammassati al confine con la Bielorussia e che è «alta la probabilità di provocazioni armate da parte di unità ucraine che potrebbero portare a una escalation con incidenti di confine». (Gazzetta del Sud)

In Bielorussia, precisa, sono già stata schierate «diverse decine» di testate nucleari russe. Il presidente bielorusso Alexander Lukashenko, citato da Ria Novosti, ha detto che l’opposizione bielorussa e i suoi curatori intendono impadronirsi della regione di Kobryn, dichiarando un nuovo governo e facendo appello alla NATO sullo spiegamento delle truppe. (Open)

In un discorso dinanzi all'Assemblea popolare, Lukashenko ha affermato che, se l'Occidente continua a fare pressioni sulla Russia, Mosca potrebbe utilizzare tutto il suo arsenale. (Adnkronos)

“Abbiamo decine di testate nucleari russe e siamo pronti a usarle in caso di attacco”

"Diverse decine" di armi tattiche nucleari russe sono state dispiegate nel territorio della Bielorussia. Lo ha detto il presidente dell'ex repubblica sovietica, Alexander Lukashenko, citato ... (Virgilio)

Le nuove armi che gli Stati Uniti invieranno all’Ucraina “faranno la differenza”, ma sul loro impatto sul campo di battaglia Washington rimane cauta: “in questo conflitto non esiste una pallottola d’argento”, ovvero una soluzione miracolosa. (L'HuffPost)

“In Bielorussia sono già state schierate diverse decine di testate nucleari russe”, secondo quanto annunciato oggi dal presidente Alexander Lukashenko, citato dalla Tass. “In caso di un attacco alla Bielorussia, Minsk e Mosca risponderanno immediatamente con tutti i tipi di armi”, ha aggiunto Lukashenko, secondo quanto riferisce Ria Novosti (StrettoWeb)