Trapianto record, è rinato dopo aver ricevuto un rene ringiovanito

Impronta Unika SALUTE

Paolo, affetto da una grave malattia ereditata la policistosi renale, è rinato dopo aver ricevuto il dono di un rene di 83 anni che gli esperti del Policlinico di Milano hanno 'ringiovanito' per renderlo idoneo al trapianto. Paolo, 53 anni è da circa ... (Impronta Unika)

La notizia riportata su altri giornali

Un rene proveniente da un donatore donna di 83 anni, che di norma sarebbe stato trapiantato con molte difficoltà, è stato "ringiovanito" dagli esperti del Policlinico di Milano con speciali macchine, ed è stato reso adatto a un paziente di 53 anni in ... (PrimaPaginaItaly)

"Sicuramente dimostro meno anni del mio nuovo rene", ha scherzato nel corso di un'intervista rilasciata all'AdnKronos Salute, nella quale ha rivelato anche di aver festeggiato, lasciato l'ospedale, con un piatto di pizzoccheri fatti in casa. (Stadio24.com)

Un calvario, "pesante soprattutto in estate", nel quale bisogna prestare molta attenzione ciò che si mangia, a quanto si beve e a dove (e quando) si va in vacanza: "Le vacanze vanno programmate bene - ha concluso -, devi sempre preoccuparti che ci sia ... (PrimaPaginaItaly)

ROMA – Ringiovanito e trapiantato un rene di 83 anni. (Quotidiano Prevenzione)

Un rene di una signora di 83 anni tramite alcune tecniche innovative è stato ringivanito e trapiantato a Paolo, un uomo di 53 anni, da tempo in attesa di un trapianto. (AlgheroNewsGroup)

Affetto da una grave malattia ereditata ... Paolo, 53 anni della provincia di Sondrio, può raccontare che, almeno per uno degli organi attualmente nel suo corpo, questo sogno si è realizzato. (Valtellina News)