Papa Francesco: al Pam, «la miseria ha un volto»

«La miseria ha un volto. Ha il volto di un bambino, di una famiglia, ha il volto di giovani e anziani. Ha il volto della mancanza di opportunità e di lavoro di tante persone, ha il volto delle migrazioni forzate, delle case abbandonate o distrutte. Non ... (Toscana Oggi)

Ne parlano anche altre fonti

Un appello all'accoglienza di disabili e malati: Papa Francesco lo ha rivolto stamani, alla Messa celebrata in Piazza San Pietro per il Giubileo a loro dedicato. (San Francesco Patrono d'Italia)

«Il cibo che si spreca è come se lo si rubasse dalla mensa del povero, di colui che ha fame». E lunedì mattina è andato in visita alla ... (Corriere della Sera)

Un incontro che possa far crescere la “volontà pubblica” di fermare la fame. È l'auspicio che Ertharin Cousin, direttore esecutivo del Programma Alimentare mondiale, esprime ai nostri microfoni al termine della visita di Papa Francesco. (Radio Vaticana)

Riduci ... 0 0 0 Invia ad un amico. (Famiglia Cristiana)

E «bisogna rimuovere le cause di questa schiavitù, che priva milioni di piccoli di alcuni diritti fondamentali e li espone a gravi pericoli». Nel mondo ci sono «milioni di bambini schiavi». (Corriere della Sera)

Lo ha fatto incontrando i rappresentati del governo che siedono nel ... (L'Huffington Post)