Il caffè (ma non più di 5 tazzine al giorno) allunga la vita

altroquotidiano.it SALUTE

Il caffè entra nella lista dei possibili elisir di lunga vita: il consumo quotidiano e non eccessivo della bevanda – pari ad un massimo di 5 tazzine al dì – diminuirebbe l’ incidenza di morti premature per qualsiasi tipo di causa. Ed in particolare per diabete, morbo di parkinson, malattie cardiovascolari,... (altroquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il consumo quotidiano e non eccessivo di caffè - pari ad un massimo di 5 tazzine al giorno – sarebbe un toccasana, in quanto diminuirebbe l'incidenza di morti premature per diabete, morbo di parkinson, malattie cardiovascolari, neurologiche e persino ... (Italia 24 News)

A dirlo è uno studio condotto da un team di ricercatori Usa, pubblicato online su 'Circulation' e finanziato con grant di ricerca dei National Institutes of Health (Nih). Un consumo moderato di caffè può ridurre il rischio di morte prematura. (Mixer Planet)

Il consumo quotidiano di caffè, ma non eccessivo della bevanda – pari ad un massimo di 5 tazzine al giorno – sarebbe in grado di diminuire l'incidenza delle morti premature per qualsiasi tipo di causa. (TuttoPerLei.it)

Adriano Mazzarella dell’Università Federico II di Napoli. Il fornello sarebbe formato da vulcani sottomarini attivi nella dorsale di... (Oggi Scienza)

RepTv News, Visconti: contro lo stress di New York, il primo caffè con "dose di gatti" (La Repubblica)

Un'abitudine che fa parte della routine quotidiana: un piacere, ma per molti quasi una necessità. Stando ai risultati delle ricerche, gli amanti del caffè potrebbero ... (Impronta Unika)