Iraq: Obama autorizza raid aerei contro l'Isil e lanci aiuti umanitari

Adnkronos ESTERI

Washington, 8 ago. (Adnkronos/Dpa) - Il presidente americano Barack Obama ha autorizzato raid aerei contro i militanti islamisti dell'Isil nel nord dell'Iraq e avviato il lancio aereo di aiuto umanitari per le migliaia di persone in fuga. Obama ha spiegato di aver ... (Adnkronos)

Ne parlano anche altri giornali

Crolla la borsa di Tokyo a seguito delle sempre crescenti tensioni geopolitiche tra la Russia e l'Ucraina, e soprattutto dopo l'autorizzazione del presidente Usa, Barack Obama, al via libera ad un attacco aereo in Iraq contro i militanti dello Stato islamico. (Borsa e dintorni)

(ANSA) - NEW YORK, 8 AGO - Gli Stati Uniti hanno bombardato alcune postazioni dell'Isis in Iraq. Lo afferma il portavoce del Pentagono, John Kirby. (Il Messaggero)

Una bandiera nera issata sul checkpoint di Kokajili al confine con la regione semi autonoma curda. (euronews)

USA, RITORNO IN IRAQ Migliaia di cristiani in fuga nel Nord del Paese a causa dell'avanzata degli islamisti dell'Isis (Repubblica). (Europaquotidiano.it)

Barack Obama è costretto ad ammettere che i tempi saranno lunghi: andremo avanti finché necessario, «il problema non sarà risolto in settimane, ... (San Francesco Patrono d'Italia)

La Gran Bretagna ha cominciato domenica a paracadutare i primi aiuti umanitari alle popolazioni in Iraq minacciate dall'avanzata dei jihadisti nel nord. (RSI.ch Informazione)