Parla Weidmann: “Grecia, c’è il rischio contagio, Ma l’euro non è in pericolo”

La Stampa ECONOMIA

Nel caso di una Grexit, «non si possono escludere determinati effetti di contagio». E un’uscita della Grecia dall’euro rischierebbe di modificare «il carattere dell’unione monetari».Tuttavia, per Jens Weidmann, «la sopravvivenza dell’euro non è legata agli sviluppi in Grecia». Non solo: nell’intervista a tutto campo che esce domani (giovedì) su “La... (La Stampa)

Su altre fonti

La voce circola insistente a Berlino e Bruxelles, e prevede che i creditori vogliano inizialmente dare i greci ... (Italintermedia)

Secondo la Sueddeutsche Zeitung, in mancanza di un accordo all'eurogruppo di giovedì, i capi di Stato e di governo potrebbero incontrarsi venerdì sera per un vertice straordinario a ... (Shippingonline)

La crisi greca mette in evidenza uno storico limite dell'Eurozona e dei paesi membri, urgente la necessità di una vera unione politica e di una soluzione sulla carenza di sistema dell'Unione Europea. (ForexInfo.it)

Il governatore della Banca Centrale Europea Mario Draghi è intervenuto in queste ore davanti alla commissione degli Affari Economici e Finanziari del Parlamento Europeo. (SoldiOnline.it)

(AGI) - Roma, 16 giu. I timori di una 'Grexit' pesano sulle borse ma non sulla moneta comune, che si muove in linea con la crescita dei rendimenti dei titoli di Stato europei e avanza sulla scia delle ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

La preoccupazione di Francoforte dopo il recente fallimento dell'ultimo negoziato tra la Grecia ed i creditori, con lo ... Il governatore BCE: Serve decisione politica, la palla è nel campo di Atene. (Sputnik Italia)