Ucraina, mossa di Putin: riconosciuti i documenti agli abitanti del Donbass

il Giornale ECONOMIA

I documenti emessi dalle autorità separatiste del Donbass saranno considerati validi nella Federazione Russa. Intanto Mosca e Kiev si accordano per un nuovo cessate il fuoco. Alessandra Benignetti - Sab, 18/02/2017 - 17:32. commenta ... (il Giornale)

La notizia riportata su altri media

Mi rattrista e mi preoccupa," — ha detto ... Il cancelliere tedesco Angela Merkel ha detto di essere preoccupata dal sostegno di Mosca alle forze separatiste del Donbass. (Sputnik Italia)

La possibilità di liberare il Donbass dalle forze ucraine con mezzi militari non è in linea con gli accordi di Minsk, ma Mosca si rende conto che le dichiarazioni fatte al tal proposito sono dettate dalla tensione emotiva provocata da Kiev. (Sputnik Italia)

(ANSA) - MOSCA, 17 FEB - I miliziani separatisti del sud-est ucraino si dicono pronti a usare la forza per conquistare le zone del Donbass controllate dal governo di Kiev se non dovessero riuscire a ottenere questo risultato con i metodi politici ... (ANSA Nuova Europa)

Ad annunciarla il Ministro russo Lavrov da Monaco, durante il summit diplomatico del Quartetto di Normandia: Francia, Germania, Russia e Ucraina. I 4 hanno pattuito il cessate il fuoco nel Donbass e l’impegno a ritirare gli armamenti... (La Prima Pagina)

Il presidente russo Vladimir Putin ha firmato l'ordine esecutivo di riconoscimento in Russia dei documenti rilasciati ai cittadini ucraini e agli apolidi residenti nel Donbass fino alla risoluzione politica della situazione in queste aree. (Sputnik Italia)

La Russia è pronta a fornire assistenza al pool internazionale di investigatori per decifrare le informazioni del radar dell'aereo della Malaysia Airlines precipitato nel Donbass, riporta l'ente dell'aviazione civile russa. (Sputnik Italia)